LEGGE DI BILANCIO: LE DETRAZIONI 2018 PER LA CASA

 
LEGGE BILANCIO 2018 PIEMONTE DETRAZIONI CASA BONUS INFISSI MOBILI.jpg
 

La Legge di Bilancio 2018 ridisegna gli incentivi sulla casa.

Termosanitaria Bra vi racconta i nuovi Bonus Casa per questo anno in corso

Partiamo dal fatto che ciò che ha subito cambiamenti maggiori in questo 2018 è stato l'Ecobonus, che non vede più una detrazione del 65% per ogni intervento effettuato, ma funziona con aliquote differenziate.

L'obiettivo di questo Ecobonus 2018?

Agevolare con più efficacia i lavori che vanno a migliorare la prestazione energetica degli edifici.

 
Ecobonus variabile e abbinabile al sismabonus, bonus verde, ristrutturazioni e bonus mobili. Incentivi per dimore storiche, alberghi e terme e Fondo per la demolizione degli edifici abusivi.jpg
 

Per questo motivo, nel 2018 è stato introdotto all'interno della nuova legge di bilancio un incentivo rafforzato per gli interventi integrati di efficientamento energetico e messa in sicurezza antisismica.

Resta inviariata, almeno fino al 31 dicembre, la detrazione del 65% per gli interventi di efficientamento energetico delle singole unità immobiliari e lo stesso discors ovale per l'ecobonus sui condomini, inviariato fino al 2021: Si potrà optare per la cessione del credito per gli interventi sulle parti comuni dei condomìni, ma anche per quelli sulle singole unità immobiliari.

Sarà il Fondo per l’ecoprestito a garantire i mutui sottoscritti per intraprendere interventi di miglioramento della prestazione energetica degli immobili.

 
Prorogata fino al 31 dicembre 2018 la detrazione del 65% per gli interventi di efficientamento energetico delle singole unità immobiliari.jpg
 


Sempre al 65% ci sono Detrazione per l'acquisto e la posa in opera di micro-cogeneratori in sostituzione di impianti esistenti, fino a un valore massimo della detrazione di 100mila euro (a condizione che ci sia poi un effettivo risparmio di energia almeno del 20%).

Scende invece al 50% l'incentivo per l'acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi, di schermature solari e di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale (esclusi gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione con efficienza inferiore alla classe A).

Tra le novità assolute ci sarà il bonus verde che vede una detrazione fiscale dall'Irpef del 36% delle spese sostenute nel 2018, fino ad un massimo di 5mila euro per unità immobiliare.

Confermata la proroga annuale per bonus ristrutturazioni e bonus mobili.

bnous casa 2018 piemonte bras cuneo incentivi.jpeg

Per le zone sismiche 1, 2 e 3, Gli interventi finalizzati alla riduzione del rischio sismico e alla riqualificazione energetica, otterranno una detrazione dell’80% se determinano il passaggio a una classe di rischio inferiore, e dell’85% in caso di passaggio a due classi di rischio inferiori.
 
tornano gli incentivi per la riqualificazione delle dimore storiche.

Diventano detraibili le polizze catastrofali contro il rischio di eventi calamitosi e viene esteso alle terme il tax credit per la riqualificazione delle strutture alberghiere.

Per combattere l’illegalità in edilizia, sono stati infine stanziati 10 milioni di euro per la demolizione degli edifici abusivi.

Potete approfondire tutti i punti della nuova legge di bilancio 2018 sul sito di Edilportale 

Potete chiedere maggiori Informazioni a Termosanitaria Bra  

Strada Falchetto 20 - 12042 Bra (Cuneo) - Italia

Tel. 0172 412538 - Mail. Info@Termosanitariabra.It

 
detrazioni fiscali 2018 bonus casa incentivi piemonte.jpg