PAVIMENTO PER IL BAGNO: GRES IN TANTE VERSIONI
Scegliendo il pavimento per il bagno, bisogna affidarsi a un materiale che sia impermeabile (che non assorba acqua o umidità), antiscivolo, inattaccabile da muffe e batteri, facilmente lavabile, oltre che ovviamente resistente. Un unico materiale è tutto questo: il gres porcellanato, materiale ceramico che mantiene le proprie qualità estetiche nel tempo, anche dopo anni di calpestio, e che grazie tecnologia della stampa digitale può assumere qualunque aspetto.
Può infatti imitare alla perfezione tutti i tipi di materiali, naturali e non, come la pietra, il marmo, il cotto oppure il legno, e può essere decorato con texture tridimensionali che creano piacevoli effetti materici.
La scelta di finiture, lucide o matt (opache), e colori è vastissima, così che si può trovare il rivestimento più adatto allo stile dell’abitazione, coordinandolo perfettamente con quello dei sanitari e dell’arredo bagno.
Anche i formati sono svariati: accanto a quelli tradizionali 30 x 60 cm vi sono formati più lunghi e stretti che riproducono, per esempio, le dimensioni dei listoni del parquet, ma si trovano anche piastrelle dalle forme poco consuete, come quelle esagonali, con cui si può ottenere un forte impatto decorativo.
Alcune piastrelle sono realizzate a effetto invecchiato o spatolato, altre riprendono colori, motivi e formati della tradizione, come le cementine, adatte a uno stile urban e industriale.
Completano le collezioni decori e pezzi speciali che contribuiscono a personalizzare il pavimento.